Domanda di: Ing. Elsa Marini | Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023 Valutazione: 4.4/5
(18 voti)
Insieme a Beyoglu, è uno dei quartieri più ricchi e benestanti della città: a volte quasi non ci si rende conto di essere a Istanbul se non fosse per l'architettura di alcune case e per il traffico. Le vie sono disseminate di negozi, griffe occidentali e turche, i marciapiedi e i locali sono pieni a tutte le ore.
Questa costa che va da Kuruçeşme a Sarıyer è uno dei distretti dove vivono le persone più ricche di Istanbul. È anche il luogo dove puoi sentire lo spirito di Istanbul e del Bosforo più chiaramente.
Il costo della vita a Istanbul non è alto se paragonato a quello delle grandi città italiane, ma non sono alti neanche i salari medi. Il salario minimo in Turchia nel 2020 è di 2300 lire (circa 250 euro al mese), un salario medio è di circa 4000-4500 lire (circa 500 euro al mese).
Alcune delle migliori città della Turchia in cui vivere sono Istanbul, Antalya, Bursa e Sanliurfa. La Turchia è il numero uno per le sue comunità culturali, aperte e invitanti. Le città turche sono facili da sistemare nella categoria "Abitare". Hanno un cielo soleggiato e un costo della vita accessibile.
Attualmente a Beykoz sono sorti diversi edifici tra i più lussuosi nell'area di Istanbul, come le ville di Acarkent e Beykoz Konaklar, abitazioni di star del cinema, membri del parlamento e altri personaggi noti di Istanbul. Beykoz fornisce il mix perfetto di tranquillità e divertimento nella frizzante Istanbul.