Il Bronx è ancora pericoloso?

Domanda di: Ing. Kayla Cattaneo  |  Ultimo aggiornamento: 11 febbraio 2026
Valutazione: 4.7/5 (60 voti)

Il Bronx oggi è molto diverso dagli anni '70/'80 e, sebbene alcune zone del South Bronx rimangano a rischio, la maggior parte è sicura per i turisti, specialmente di giorno. Attrazioni come lo Yankee Stadium, lo zoo e il giardino botanico sono sicure, mentre aree come Hunts Point e alcune parti del South Bronx richiedono maggiore cautela.

Come è oggi il Bronx?

Il Bronx di oggi è molto diverso da allora, molto è stato fatto con successo per riqualificare tutto il quartiere. Riduzione della criminalità, riqualificazione urbana hanno trasformato il Bronx in un distretto sicuro, da visitare turisticamente senza particolari problemi.

Quali sono i quartieri da evitare a New York?

Quartieri malfamati di New York: quali evitare?

  • Hunts Point, The Bronx, New York, Stati Uniti.
  • Brownsville, Brooklyn, New York, Stati Uniti.
  • Mott Haven, The Bronx, New York, Stati Uniti.
  • Bedford-Stuyvesant, Brooklyn, New York, Stati Uniti.
  • Midtown Manhattan, Manhattan, New York, Stati Uniti.

Qual è il quartiere malfamato di New York?

Hell's Kitchen (Manhattan) Hell's Kitchen (in italiano letteralmente "cucina dell'inferno"), conosciuta anche come Clinton e Midtown West, è un quartiere di Manhattan a New York. Confina a sud con la 34ª strada, a nord con la 59ª strada, a est con l'8ª Avenue e a ovest con il fiume Hudson.

Qual è il quartiere più sicuro di New York?

New York è generalmente una città sicura per i turisti, ma alcune zone si distinguono per essere particolarmente tranquille e adatte anche alle famiglie o a chi viaggia da solo. Tra i quartieri più sicuri troviamo: Upper West Side. Upper East Side.

Infiltrato tra le gang nel quartiere più pericoloso d'America: il Bronx 🇺🇸