In che anno è ambientato Yakuza 0?

Domanda di: Piccarda Battaglia  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (21 voti)

La storia di Yakuza si apre a Kamurocho, distretto a luci rosse di Tokyo (ispirato al vero quartiere di Kabukicho), nel 1998, nel pieno della bolla speculativa che sta investendo il Giappone.

In che anno è ambientato Yakuza 6?

Allo scadere dei tre anni, nel 2016, Kiryu scopre che Haruka è sparita per evitare che i media prendano di mira l'orfanotrofio per colpa sua, e che Daigo Dojima e Goro Majima sono stati ingiustamente arrestati per l'incendio di Little Asia, avvenuto sei mesi prima del suo rilascio.

Perché Yakuza non è in italiano?

In passato gli Yakuza si sono distinti per non aver mai offerto sottotitoli e doppiaggio in lingua italiana, limitandosi a riportare testi in inglese e parlato in giapponese.

Quali Yakuza sono tradotti in italiano?

L'unico titolo della serie tradotto in lingua italiana è l'originale Yakuza per PS2. Tutti gli altri giochi sono disponibile unicamente con sottotitoli in inglese. Lo spin-off JUDGMENT è l'unico, al momento, con testi in italiano e potrebbe subire la stessa sorte anche il nuovo Yakuza: Like a Dragon (Yakuza 7).

Quale Yakuza giocare per primo?

In ordine cronologico, è necessario iniziare con Yakuza 0, seguito poi da Yakuza Kiwami e Yakuza Kiwami 2 (remake di Yakuza e Yakuza 2, rilasciati originariamente su PS2). Fortunatamente, il resto è piuttosto auto-esplicativo.

YAKUZA 0 STORIA COMPLETA - Le Origini del Drago di Dojima - RECAPPONE ITA - JRPG ITA