Nel film The Amazing Spider-Man 2 viene ripresa la morte di Gwen Stacy, qui gettata dal Green Goblin (Harry Osborn invece di Norman) dalla cima di una torre con l'orologio.
Si fidanza con Peter, che le rivela la sua doppia identità. In The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro (2014) muore quando precipita nella torre dell'orologio e Peter tenta di salvarla fermandola con una ragnatela, ma l'inerzia della caduta le spezza il collo uccidendola accidentalmente senza volerlo.
Lo spavento di una caduta: Amazing Spider-Man #121
Nel mentre, la ragazza viene lanciata nel fiume, e l'Uomo Ragno la afferra con la sua tela per salvarla dall'impatto con l'acqua, ma quando la riporta al sicuro scopre che Gwen è morta.
E soprattutto dal finale della love story. Ma ecco perché Mary Jane fu tagliata. La scena era composta da una parte con Andrew Garfield e Shailene Woodley che si scambiano tenerezze e da una parte con la presenza di Emma Stone.
May possiede tutti i poteri del padre ma in forma ed in "quantità" diverse: May infatti è una mutante i cui poteri aracnoidei sono sempre stati in lei, e per questo si sono sviluppati fino ad avere forme diverse da quelle paterne.