In che linguaggio è scritto C++?

Domanda di: Maruska Amato  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (59 voti)

Il compilatore è un programma che traduce le istruzioni scritte in un linguaggio di programmazione, per esempio il C, in linguaggio comprensibile al microprocessore, ovvero in Assembler.

Che tipo di linguaggio è il C?

C è un linguaggio di programmazione generico: sviluppato tra il 1969 e il 1973 da Dennis Ritchie per l'uso con il sistema operativo UNIX, è cresciuto fino a diventare uno dei linguaggi di programmazione più diffusi al mondo.

Perché il linguaggio di programmazione si chiama C?

Una curiosità il nome C è derivato da un linguaggio di programmazione precedente, chiamato appunto B. Il linguaggio fu realizzato da Ken Thompson sempre per la Bell Telehpone. E' facile intuire perché si chiamava linguaggio di programmazione B; b era la prima lettera della Bell.

Dove si scrive un programma in C?

Per scrivere un programma in linguaggio C si può utilizzare qualsiasi editor di testo. E' comunque preferibile usare un editor IDE perché fornisce un supporto diretto durante lo sviluppo. Nota.

Cosa fa il compilatore C?

Un compilatore, o compiler, è un programma informatico che traduce il codice sorgente in codice oggetto, ovvero traduce le informazioni scritte in un linguaggio di programmazione nel linguaggio macchina del computer, il codice binario. Questa operazione di conversione dei linguaggi viene chiamata compilazione.

Cos'è il linguaggio C e perché NON ti serve impararlo