In che mesi si può fare il bagno a Tenerife?

Domanda di: Costantino Costa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (47 voti)

I migliori mesi per fare il bagno a Tenerife sono giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre et novembre.

Quando è la stagione delle piogge a Tenerife?

A Tenerife i mesi più piovosi dell'anno sono Novembre e Dicembre durante i quali la media mensile delle piogge arriva a 56 mm. Più secchi invece Agosto e Luglio quando le precipitazioni medie si riducono fino a 2 mm al mese.

Quando si va al mare alle Canarie?

Per chi cerca una bella vacanza al mare, il momento migliore per andare alle isole Canarie va da aprile a novembre. Il questo periodo il tempo è sempre caldo e non c'è quasi nessuna pioggia. È anche il periodo dove la temperatura dell'acqua del mare raggiunge i suoi massimi valori.

Qual è la zona più calda di Tenerife?

Il clima migliore e più caldo è a Tenerife sud nelle zone di Las Americas e Los Cristianos e non a caso è questa la zona che ho scelto per la mia vacanza da sola. A dicembre sembrava di essere in piena estate. 25-26 gradi di giorno, gente sulle spiagge a prendere il sole e anche a fare il bagno.

Quali sono i mesi migliori per andare alle Canarie?

Iniziamo con una domanda importante: qual è il periodo migliore per visitare l'Arcipelago delle Canarie? Da maggio a settembre alle Canarie è estate: un'estate mai troppo calda, in cui non piove quasi mai. Se siete grandi amanti del caldo e volete andare al mare questi sono i mesi migliori per visitare le Canarie.

Si può fare il bagno alle Canarie a Natale?