Chi può chiedere copia di una sentenza?

Domanda di: Pacifico Pagano  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (7 voti)

Le copie possono essere: Le parti e i loro difensori e, più in generale, chiunque abbia un interesse tutelato dalla legge.

Chi può vedere le sentenze?

Le sentenze invece restano interamente accessibili per avvocati, giudici ecc. Bene, adesso sai che in quanto avvocato puoi accedere a diverse informazioni che ti possono essere utili nel tuo lavoro, inoltre hai capito che puoi rendere la tua vita, ma soprattutto il tuo lavoro, molto più semplice.

Come richiedere richiede copia esecutiva sentenza?

- L'AVVOCATO DOMICILIATARIO, SE RICHIEDE LE COPIE ESECUTIVE, DEVE RECARSI ALLO SPORTELLO CON DELEGA E FOTOCOPIA DEL TESSERINO COA DELL'AVVOCATO COSTITUITO; - NON SI POSSONO RICHIEDERE INFORMAZIONI VIA EMAIL, CI SI DEVE RIVOLGERE ALLO SPORTELLO.

Chi può accedere agli atti giudiziari?

E' possibile richiedere copia di qualsiasi atto, documento, provvedimento depositato presso un Ufficio giudiziario; tale possibilità spetta anzitutto alle parti e ai loro difensori costituiti e, più in generale, a chiunque ne abbia interesse.

Chi è legittimato all'accesso?

Sono titolari di tale diritto tutti i cittadini, società e associazioni, compresi quelli portatori di interessi pubblici o diffusi, che abbiano un interesse diretto, concreto ed attuale, corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento di cui si chiede l'accesso.

Sentenza in duplicato informatico e copia informatica - Differenze