In che modo si può memorizzare a lungo un link?

Domanda di: Gianmaria Leone  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (50 voti)

Supponendo di voler salvare un link sul proprio cellulare, è possibile farlo seguendo i seguenti passaggi:
  1. Premete a lungo sul link che desiderate salvare.
  2. Verrà visualizzato un menu con diverse opzioni.
  3. Selezionare l'opzione "Copia link".
  4. Aprite il browser del cellulare e incollate il link nella barra degli indirizzi.

Quando si salva un link dove va a finire?

I link e tutti gli altri elementi copiati tramite l'apposita funzione degli smartphone (ma il discorso è analogo anche per tablet e PC) finiscono in una speciale “zona di memoria” del sistema operativo, detta clipboard o appunti, dalla quale vengono poi prelevati quando si invoca la funzione “Incolla”.

Dove copiare un link e renderlo cliccabile?

Per compiere quest'operazione, fai tap sul punto d'inizio del link e continua a tenere premuto fino a quando questo non viene evidenziato in parte, dopodiché usa i due cursori che vedi comparire sul display, per evidenziare l'intero collegamento. In seguito, fai tap sul comando Copia presente nel menu che si apre.

Come si fa a copiare un link e renderlo attivo?

Per compiere quest'operazione, fai tap sul punto d'inizio del link e continua a tenere premuto fino a quando questo non viene evidenziato in parte, dopodiché usa i due cursori che vedi comparire sul display, per evidenziare l'intero collegamento.

Come copiare un link su una cartella?

Per copiare il collegamento, premere CTRL+C. Viene aggiunto un collegamento al file o alla cartella negli Appunti. Per tornare all'elenco di cartelle e file, premere ESC. Per incollare il collegamento in un documento o in un messaggio, premere CTRL+V.

LINK METHOD (P.A.V.)🧠 La tecnica di MEMORIA con cui iniziare