Come viene calcolato il 5 più 1 al SuperEnalotto?

Domanda di: Claudia Parisi  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (5 voti)

Vince chi indovina da due a sei numeri. Viene estratto anche un numero jolly tra i restanti 84. In questo modo, c'è un'ulteriore possibilità di vincita per chi ha indovinato cinque numeri (il cosiddetto «5+1»). Nel caso in cui nessuno riesca a centrare la sestina, il jackpot va in rollover e si accumula.

Come si calcola 5 1 SuperEnalotto?

Come funziona il Jolly

Chi indovina cinque dei sei numeri principali più il Jolly vince i premi della categoria “5+Jolly”, nota anche come “5+1”. A differenza del SuperStar, non bisogna scegliere il numero Jolly sulla schedina.

Come viene calcolata la vincita al SuperEnalotto?

In base al regolamento pubblicato, il montepremi dell'estrazione è il 60% dell'importo raccolto. Il montepremi del superenalotto è ripartito in quote: il 17,40% al 6; il 13,00% al 5+1; il 4,20% al 5; il 4,20% al 4; il 12,80% al 3; il 40,00% al 2; l'8,40% alle vincite immediate.

Come si calcola la vincita?

Per calcolare la vincita al lotto occorre moltiplicare la quota giocata per l'ammontare delle somme messe in gioco. Successivamente si dovrà sottrarre l'8% al risultato, ovvero la percentuale delle tasse che si è obbligati a versare, e dividere per il numero di ruote su cui si è puntato.

Come calcolare vincita sistemi?

Calcolare la vincita di un sistema di scommesse

Per prima cosa bisogna trovare tutte le singole colonne che lo compongono. Per ogni colonna, moltiplica le quote di tutti gli eventi per calcolare il moltiplicatore. Per calcolare la potenziale vincita totale del sistema, bisogna sommare le vincite totali di ogni colonna.

COME VINCERE AL SUPERENALOTTO | Strategie – Metodi - Probabilità