In che occasione si regala il Trilogy?

Domanda di: Bibiana Serra  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (73 voti)

Il trilogy è uno dei modelli di anelli di fidanzamento più gettonati, ma è anche un anello che viene spesso donato, come già anticipato, per la nascita di un figlio o per un anniversario di matrimonio.

Perché si regala il Trilogy?

Il significato del trilogy e quando si regala

Un altro significato meno conosciuto è il simbolo legato alla famiglia: l'anello trilogy può anche essere “letto” con l'accezione di “Fedeltà, Fiducia e Rispetto, i cardini della famiglia. Viene spesso regalato dal marito alla moglie per la nascita del primo figlio.

Cosa rappresenta l'anello trilogy?

I Significati

Il trilogy è un anello intriso di significato: le tre pietre che lo compongono, infatti, simboleggiano un amore eterno. Quando si regala questo prezioso si sta dicendo alla propria metà: Ti ho amata (passato), Ti amo (presente) e ti amerò (futuro).

Su quale dito si mette il Trilogy?

Il galateo vorrebbe l'anello trilogy indossato sul dito anulare della mano sinistra, soprattutto se si tratta di un anello di fidanzamento.

Cosa significa un trilogy?

Un trilogy è un anello creato in oro o platino, su cui vengono incastonate con straordinaria maestria tre gemme. Generalmente si utilizzano dei diamanti a taglio brillante ma, a seconda dei gusti personali, è possibile apporre altre pietre preziose come rubini, smeraldi, zaffiri o topazi.

COME SCEGLIERE L'ANELLO di FIDANZAMENTO