In che orari si può fare il bonifico istantaneo?

Domanda di: Bortolo Monti  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (50 voti)

è possibile eseguire bonifici in qualsiasi giorno e ora, 24 ore su 24 (compresi i sabati e i festivi) la divisa del bonifico è espressa sempre in euro. le somme sono disponibili sul conto del beneficiario entro pochi secondi dalla conferma di esecuzione.

Quando non si può fare il bonifico istantaneo?

Il conto corrente del beneficiario potrebbe essere incompatibile con la ricezione di bonifici istantanei perché non tutti i conti correnti sono stati aggiornati per poterli ricevere; in questo caso è necessario che il beneficiario contatti la propria banca per capire se si trova in questa situazione.

Quando si può fare un bonifico istantaneo?

Con il bonifico istantaneo, invece, il trasferimento della somma viene effettuata in tempo reale, con la conclusione dell'operazione che avviene entro pochi secondi. Questo servizio è disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, compresi i giorni festivi.

Quali sono gli orari dei bonifici?

I bonifici SEPA ordinari in euro vengono processati unicamente in giorno lavorativo. Se effettuati prima delle 10:40 del mattino, vengono inviati il giorno stesso. I bonifici SEPA ordinari in euro effettuati dopo le 10:40 del mattino vengono inviati il giorno lavorativo successivo.

Perché un bonifico istantaneo viene rifiutato?

Di seguito sono riportate le cause più frequenti per cui un pagamento può non andare a buon fine: Le coordinate bancarie nel profilo del beneficiario non corrispondono esattamente ai dati del tuo conto bancario. Il tuo numero di conto bancario non è valido. Non hai specificato un codice SWIFT.

Tutto quello che devi sapere sul Bonifico Istantaneo