In che stagione siamo alle Mauritius?

Domanda di: Domiziano Parisi  |  Ultimo aggiornamento: 16 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (66 voti)

Ogni momento è buono per programmare una vacanza nell'isola di Mauritius: qui il clima è piacevole 365 giorni all'anno! Le stagioni sono opposte alle nostre: la stagione estiva calda e umida va dal mese di novembre ad aprile, mentre quella invernale, più secca e fresca, va da maggio a ottobre.

Che stagione è ora alle Mauritius?

L'isola di Mauritius si trova nell'emisfero australe, pertanto, quando in Europa è primavera, sull'isola è autunno. Così, da metà maggio a settembre, il clima è caldo e secco, perfetto per godere delle bellezze naturali dell'isola e delle numerose attività che offre.

Qual è la zona migliore delle Mauritius?

La ventilata costa orientale è la Mauritius da cartolina e indubbiamente una delle più belle coste dell'isola incorniciata da lagune color smeraldo. Costellata di numerosi hotel di lusso e villaggi autentici, la spiaggia di Belle Mare lunga diversi chilometri è la sua principale attrazione.

Quando fare il bagno alle Mauritius?

Con una temperatura dell'acqua tra i 22° e 27°C, fare il bagno è possibile praticamente sempre, anche per i più freddolosi! Nonostante Mauritius non sia solo mare, essendo un'isola, non si può iniziare a conoscerla esplorando e frequentando le sue spiagge.

Quanto costa una settimana di vacanza a Mauritius?

I costi dipendono principalmente dal livello del resort, si parte generalmente da 1800 euro a persona per settimana.

Un VIAGGIO oltre OGNI ASPETTATIVA - Mauritius Tour 2023