In che verso si indossano le calze?

Domanda di: Dott. Lazzaro Santoro  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (70 voti)

Posiziona le calze con la parte frontale rivolta in avanti.
Vengono fabbricati per essere messi in una certa maniera, e indossarli al rovescio potrebbe causare una sensazione spiacevole alla vista e al tatto.

Come capire il verso giusto delle calze?

Basandovi sulla cucitura e la forma del piede, tenete i collant con entrambe le mani rivolte in avanti. La forma del piede ( in gergo chiamata calza fissata ) vi aiuterà a capire il davanti del collant che se indossato al rovescio causerà una sensazione spiacevole alla vista e risulterà molto scomodo.

Qual è il Davanti delle calze?

Il tassello è un pezzo supplementare che offre una maggiore comodità quando s'indossano i collant. Mentre altri tipi di calze, come le autoreggenti, hanno le gambe separate, quelle dei collant sono unite sopra l'inguine da una cucitura, a volte senza tassello comfort.

Come mettere le calze con la riga?

Per indossarli è necessario prestare attenzione alle mani, soprattutto alle unghie. Il rischio è quello di restare impigliate nella trama delle calze e rovinarle. Bisogna quindi assicurarsi di avere unghie limate e non scheggiate. Per indossarli basta infilare il piede lentamente e tirare il collant verso l'alto.

Come abbinare scarpe e calze?

Per l'abbinamento delle scarpe e le calze vale la regola dei colori caldi e freddi. Le calzature nei toni del marrone vanno abbinate ad outfit basati su colori caldi, mentre le scarpe nere si sposano perfettamente con un look incentrato sui colori freddi. Calze abbinate a diversi tipi di scarpa.

Come si indossano le calze medicali a punta aperta