In quale chakra risiede la paura?

Domanda di: Dott. Giacobbe Testa  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (74 voti)

Se a livello emozionale proviamo paura, dal punto di vista energetico-spirituale, vuol dire che il nostro Primo Chakra, anche noto come Chakra di Base o Chakra della Radice, è allertato, cioè si è attivato poiché ha recepito qualcosa che è stato interpretato come una minaccia.

Qual è il chakra della paura?

Muladhara Chakra è quel centro energetico che ci permette di essere radicati, di percepire sostegno e di avere quindi fondamenta solide. È collegato all'Elemento Terra ed è associato al colore rosso.

Come capire quale chakra è bloccato?

Il Chakra sacrale risulta bloccato quando vi sentite insoddisfatti e incapaci di esprimervi liberamente e avete problemi nelle relazioni.

Come riequilibrare i chakra da soli?

Immaginate di sollevare l' energia dal chakra della radice, come se fosse acqua, fino al chakra del terzo occhio. Invertire la mano a coppa e spingere verso il basso l'energia del lato caldo fino al livello del chakra radice. Ripetere per sette volte fin quando entrambe le mani saranno fresche.

Cosa controlla il primo chakra?

Cos'è il primo chakra

E' il chakra del radicamento, connesso alla terra e al concetto di stabilità, del nostro istinto di sopravvivenza. Questo chakra corrisponde alle ghiandole surrenali e controlla le funzioni dell'intestino, le gambe e le ossa. E' uno dei chakra più importanti, insieme al chakra del plesso solare.

PRIMO CHAKRA, PAURA E BIOLOGIA