In quale mano si mette il solitario?

Domanda di: Carmelo Caruso  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (19 voti)

Per quanto riguarda l'anello di fidanzamento, solitamente appunto un solitario o un Trilogy, anch'esso va portato sulla mano sinistra, all'anulare, fino al giorno del matrimonio.

Perché il solitario viene solitamente messo all anulare sinistro?

È usanza portare l'anello all'anulare della mano sinistra in quanto si diceva che questo dito contenesse una vena collegata con il cuore, diventata quindi la vena dell'amore.

Cosa vuol dire l'anello all anulare destro?

Un anello sul dito anulare destro per un uomo indica che è impegnato in un fidanzamento. Solitamente, gli uomini optano per una semplice fascia d'oro o d'argento tradizionale.

Dove si mette l'anello da single?

Prima di tutto, l'anello di fidanzamento va messo all'anulare sinistro. Magari, non tutte sanno il perché l'anello di fidanzamento e la fede si indossino a sinistra e non a destra.

Come si porta il solitario?

La regola generale è quella di indossare prima l'anello di fidanzamento (che può essere un solitario o un trilogy) e poi la fede, entrambi nell'anulare sinistro. Se i due gioielli sono realizzati in materiali diversi si può anche scegliere di indossare la fede a sinistra e l'anello di fidanzamento a destra.

COME SCEGLIERE L'ANELLO di FIDANZAMENTO