In quale quartiere vivere a Dubai?

Domanda di: Marianita Farina  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (15 voti)

Dubai Marina: il quartiere più esclusivo di Dubai Dubai Marina è in assoluto il quartiere più spettacolare di Dubai. Esso rappresenta il quartiere dove risiedono la maggior parte degli expats occidentali che vivono a Dubai.

In quale zona è meglio alloggiare a Dubai?

Le migliori zone per dormire a Dubai

Downtown Dubai: Il grattacielo Burj Khalifa, la Fontana di Dubai e il centro commerciale Dubai Mall rendono questa zona la più vitale di Dubai e quella che consideriamo la migliore per alloggiare.

Qual è la zona più bella di Dubai?

Dubai Marina: il quartiere più spettacolare e di impatto di Dubai, con decine e decine di alti grattacieli, condomini, residences ed alberghi a pochi passi da quella che è la spiaggia più conosciuta ed organizzata di tutta Dubai, senza dubbio il quartiere preferito dalla stragrande maggioranza dei turisti.

Quanti soldi bisogna avere per vivere a Dubai?

Se consideriamo quanto costa vivere a Dubai, è facile capire come avere un buon reddito – non inferiore ai 2.500 euro – sia una condizione essenziale per aggiudicarsi un certo comfort e concedersi un buon tenore di vita, comprensivo di svaghi e attività sportive.

Perché tutti vanno a vivere a Dubai?

È una metropoli multiculturale. Oltre il 90% della popolazione è infatti composta da stranieri. Proprio per questo motivo andare a vivere a Dubai e inserirsi nella società è semplice per tutti, qualunque sia il paese di provenienza.

Vivere a Dubai 🇦🇪