VIDEO
Trovate 23 domande correlate
Cosa dire al posto di prego?
[formula di cortesia per rispondere a persona che ringrazia o chiede scusa] ≈ di nulla, non c'è di che, si figuri.
Perché si dice Prego?
In particolare, però, il 'prego' emerge come calco del tedesco 'bitte', che ancora ha la stessa funzione di risposta al 'Danke' ('grazie'), e propriamente ha significati analoghi di richiesta, supplica, preghiera: insomma, il nostro 'prego' ha in effetti dei baffi a manubrio austro-ungarici.
Come si risponde in inglese dopo il grazie?
Anche per rispondere al grazie in inglese non esiste un'unica formula. Da “you're welcome” e “my pleasure“, che sono usate in contesti formali, a “no problem” e “it was nothing“, comuni nelle conversazioni tra amici e parenti.
Come si dice in inglese grazie e prego?
Bene, grazie, prego! Well, Thank you. Please!
Come si risponde a un saluto in inglese?
La maggior parte degli Americani di solito risponde sempre positivamente con “good”. 'Yo/What's up?
Come si dice prego in inglese in modo informale?
intz. 1 (in formule di cortesia) please: prego, si accomodi please come in; silenzio, prego silence please. 2 (in risposta a ringraziamento) don't mention it, not at all, you're welcome.
Come si risponde a Hello?
Ecco uno slang britannico per “Hello. How are you?”. Se un amico ti saluta così, puoi rispondere con “yeah, fine” o, se vuoi sembrare ancora più del luogo, “not bad”, che significa la stessa cosa.
Come si saluta in inglese quando si va via?
“Goodbye” (addio) o “good night” (buonanotte) sono infine i termini più utilizzati quando ci si separa.
I saluti possono essere accompagnati da una stretta di mano, che però la pandemia ha fatto diventare un gesto meno comune. Ecco qualche frase utile per presentarti in inglese in un contesto formale:
Come dicono prego gli americani?
intz. 1 (in formule di cortesia) please: prego, si accomodi please come in; silenzio, prego silence please. 2 (in risposta a ringraziamento) don't mention it, not at all, you're welcome.
Come si risponde in inglese a come ti chiami?
I vari modi per dire “Come ti chiami?” in inglese La più diffusa è “What's your name?” la cui traduzione letterale è “Qual è il tuo nome?”. A questa domanda di norma si risponde con “My name is (nome)”, ovvero “Il mio nome è (nome)”.
Perché non si dice Prego?
Ora, 'il prego' è un modo antiquato di dire 'la preghiera' (Dante lo scriveva 'priego'), ma non è questo il 'prego' con cui rispondiamo al 'grazie' — è in effetti un'interiezione che nasce da una voce del verbo pregare.
Come si ringrazia in inglese?
Thanks. Il modo più comune per ringraziare in inglese è una versione abbreviate dell'originale thank you. Sentirai “thanks” usato in quasi tutti gli ambienti, con i familiari, gli amici e gli sconosciuti.
Come si ricambia il grazie in inglese?
Dire grazie in inglese ed esprimere gratitudine
Thank you → Grazie. Thanks → Grazie (ma più informale). Thanks a lot for … Thanks very much for … Thanks a lot for …. ... I am much obliged. ... I'd like to thank everyone for your support. ... Many thanks for your email. ... Thanks for your help. ... Thanks for helping me out.
Come si dice grazie di tutto?
Nell'espressione grazie di tutto è corretto usare di, mentre si usa per se la frase continua: grazie per tutto ciò che hai fatto per me.
Come si risponde in inglese di nulla?
You can say "You're welcome" or "Nothing of". Even sentences more informal like "No problem!" could do the job!
Cosa dire dopo un grazie?
Di niente, lo faccio con piacere. 3. FIGURATI (informale)/ SI FIGURI (formale, forma cortese con il lei): * Grazie mille.
Come dire di nulla?
Italiano Automatico
Il comunissimo PREGO: * Grazie per il tuo aiuto. Prego. ... DI NULLA/ DI NIENTE: * Grazie per il tuo supporto. Di nulla, sai che puoi contare sempre su di me. ... FIGURATI (informale)/ SI FIGURI (formale, forma cortese con il lei): * Grazie mille. Figurati! ... CI MANCHEREBBE (come figurati):
Come si usa Prego?
[prè-go] escl. Formula di cortesia usata per rispondere a chi ringrazia, per chiedere scusa, invitare qlcu. a fare qlco. o a ripetere quanto ha detto “Grazie!” “Prego!”; prego, si accomodi!; (può ripetere), prego?
Perché si dice si figuri?
Quel “Si figuri”, scelta dal Manzoni come formula di cortesia è, ancora oggi diffusamente usata; è la stessa forma verbale, che è possibile utilizzare in luogo di “immaginare”, “rappresentarsi nella mente”.
Come dire grazie in modo formale?
La porgo un sincero e sentito ringraziamento. Spero le farà piacere ricevere la mia sincera gratitudine. L'occasione è gradita per ringraziarLa. La ringrazio per la cortesia che ha mostrato.