Per cosa si usa lo zero conditional?

Domanda di: Doriana Testa  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (60 voti)

Usi lo Zero Conditional per parlare delle conseguenze delle abitudini generali e dei fatti permanenti/scientifici. È molto simile al First Conditional, ma mentre il First Conditional si riferisce a una possibilità reale ora o in futuro, lo Zero Conditional si riferisce al tempo generale.

A cosa serve il First conditional?

Il first conditional si usa per parlare delle conseguenze future di un evento che può realisticamente verificarsi, ora o nel futuro. If I miss the train, I'll take the next one.

Quando usare zero first and second conditional?

Lo zero conditional si usa per descrivere una conseguenza che si verifica regolarmente in una certa condizione. 2) proposizione principale che illustra la conseguenza. Il second conditional si usa per parlare di eventi futuri improbabili o impossibili.

Come si forma il condizionale 0 in inglese?

If + Subject + present simple, + Subject + present simple

Esempi: If it rains, plants grow. (Se piove, le piante crescono.) Plants grow if it rains.

A cosa serve il condizionale in inglese?

Questo modo verbale ci informa su ciò che succederà (o potrebbe succedere) in futuro, se prima si verifica qualcos'altro. Nella frase a sopra riportata, se, prima inizia a piovere, allora gli invitati berranno i loro drink al coperto. Il First Conditional si riferisce ad azioni o eventi probabili e realistici.

I CONDIZIONALI in Inglese - Spiegati BENE con QUIZ FINALE!! ZERO e PRIMO conditionals. Parte 1 di 3