Perché Amazon mi dice non consegnabile a questo indirizzo?

Domanda di: Marina Rizzo  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (40 voti)

Il tuo ordine potrebbe essere stato restituito come non consegnabile per diversi motivi, ad esempio: L'indirizzo non è corretto o non aggiornato. Il pacco di solito viene tenuto in giacenza per un certo periodo di tempo, che varia a seconda del corriere che lo ha in carico, quindi viene restituito ad Amazon.

Perché alcuni prodotti Amazon non possono essere spediti?

Non possiamo spedire nelle isole e in alcuni comuni costieri alcuni articoli che contengono sostanze infiammabili, pressurizzate, ossidanti, corrosive, pericolose per l'ambiente, irritanti o dannose. Restrizioni simili potrebbero essere applicate anche da venditori Marketplace.

Perché Amazon non consegna al punto di ritiro?

Se non vedi l'opzione per selezionare un punto di ritiro al momento dell'ordine, questa modalità di spedizione non è disponibile, in genere perché l'ordine non soddisfa criteri come dimensioni, categoria, valore e disponibilità del prodotto.

Cosa succede se Amazon non riesce a consegnare?

Se non è possibile effettuare la consegna, il pacco sarà restituito ad Amazon e verrà effettuato un nuovo tentativo di consegna il giorno successivo.

Come contattare corriere Amazon per mancata consegna?

Utilizza i dettagli nella pagina di aiuto Informazioni per contattare il corriere per contattare il corriere e richiedere maggiori informazioni sulla consegna del pacco. Devi avere a portata di mano il numero di tracciamento del tuo ordine.

Come modificare indirizzo spedizione Amazon