Perché andare alle Mauritius?

Domanda di: Dott. Giacinta Ferrari  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (71 voti)

Autentico paradiso naturale, le Mauritius sono tra le più belle isole dell'Oceano Indiano. La natura tropicale e il mare da sogno fanno da cornice ad una proposta che va ben oltre le aspettative del viaggiatore medio, con una cultura eccezionale e possibilità di vivere esperienze incredibili.

Cosa stare attenti alle Mauritius?

DA EVITARE Nelle acque di Mauritius ci sono pochi pesci e invertebrati classificati come pericolosi. Tra questi bisogna però stare attenti ad alcuni ricci, al pesce pietra e al pesce dragone: è quindi consigliabile informarsi sull'esistenza di queste specie nelle acque della località che si intende visitare.

Cosa c'è alle Mauritius?

I luoghi più interessanti di Mauritius, cosa vedere, escursioni...
  • Le Morne Slave Route Memorial.
  • Maison Eureka.
  • Caudan Waterfront Port Louis.
  • Martello Tower museum.
  • Giardino botanico di Pamplemousses.
  • Monumento al primo sbarco degli olandesi.

Qual è la parte più bella delle Mauritius?

La ventilata costa orientale è la Mauritius da cartolina e indubbiamente una delle più belle coste dell'isola incorniciata da lagune color smeraldo. Costellata di numerosi hotel di lusso e villaggi autentici, la spiaggia di Belle Mare lunga diversi chilometri è la sua principale attrazione.

In che MESI andare alle Mauritius?

Mauritius gode di un clima relativamente mite. Anche se le temperature risultano piuttosto moderate durante tutto l'anno, con precipitazioni occasionali, i periodi più piacevoli per visitare l'isola sono quelli compresi tra aprile e giugno e tra settembre e dicembre.

Quando è il periodo migliore per andare a Mauritius?