Domanda di: Dr. Orfeo Marchetti | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 5/5
(52 voti)
Proprio parlando di innovazioni, Barbieri ha conferito al topper un ruolo importantissimo: da semplice elemento di arredo - complementare al materasso - è diventato cartina tornasole del comfort di un hotel. In ogni episodio, infatti, il topper è oggetto di uno dei primissimi check del giudice.
Oltre ad apportare un maggiore comfort e benessere al tuo riposo, il topper permette di migliorare l'igiene del letto. Posizionato sul materasso, il sovramaterasso impedisce all'umidità corporea – come il sudore – di penetrare nel materasso, che rimane dunque pulito e intatto molto più a lungo.
Il topper perfetto secondo lo chef Barbieri è quello in piuma: morbidissimo ma sostenuto, il topper in piuma possiede naturali proprietà traspiranti in grado di assicurare la temperatura perfetta per dormire bene.
Il Topper è un sottile materassino imbottito, con un'altezza che varia dai 3 ai 7 cm, da posizionare fra materasso e coprimaterasso, per accrescere, portare all'eccellenza e personalizzare al massimo il comfort di riposo offerto dal letto.