Perché bisogna dormire con un cuscino tra le gambe?

Domanda di: Diana Ruggiero  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (66 voti)

Questo cuscino di supporto mantiene le gambe sollevate e correttamente allineate, alleviando la pressione sulla spina, sul coccige e sui fianchi per aiutarvi a dormire comodamente e in una posizione rilassata.

Perché si mette il cuscino in mezzo alle gambe?

4 buoni motivi per dormire con il cuscino tra le gambe:

Riduce lo stress sulle articolazioni; Allinea la postura della spina dorsale, soprattutto quella lombare; Allenta la compressione su anche e ginocchia; Elimina il dolore sulla zona lombare.

Dove mettere il cuscino tra le gambe?

Cuscino da posizionare tra le gambe dormendo sul fianco per allineare la spina dorsale, benefico per la colonna vertebrale e per l'equilibrio. Il cuscino posturale che migliora la salute della schiena e favorisce il riposo ininterrotto.

A cosa serve il cuscino per le ginocchia?

I cuscini per ginocchia aiutano a mettere a proprio agio chi li usa, allineando il proprio corpo e il midollo spinale alla posizione che allevia la pressione a diverse parti del corpo.

Come mettere le gambe quando si dorme?

Sollevare le gambe è una buona abitudine per dormire perché aiuta la circolazione sanguigna, riduce il gonfiore e il rischio di gambe gonfie e piedi stanchi, abbassa la pressione e ha un impatto positivo sul sistema nervoso in quanto scarica le tensioni muscolari e rilassa il corpo.

Ecco perchè (con queste problematiche) dovresti mettere un cuscino tra le gambe mentre dormi.