Perché ci si innamora dei colleghi?

Domanda di: Zelida Ferraro  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (52 voti)

Il posto di lavoro è il luogo dove si spende gran parte della giornata, ma soprattutto dove si condividono impegni, interessi e attività. È quindi comprensibile che tra colleghi ci sia un alto grado di compatibilità e possa quindi scattare la “scintilla” che innesca una relazione sentimentale.

Cosa fare se ci si innamora di un collega?

È molto importante valutare la situazione cercando di essere razionali e capire quanto il nostro sia un vero innamoramento o piuttosto una sbandata passeggera. A volte, infatti, può essere il ruolo del collega ad affascinarci, ma senza che ci sia un reale trasporto emotivo.

Come capire se un collega è innamorato di te?

Il tuo collega potrebbe avere una cotta per te se:
  • Ti lancia sguardi furtivi tutto il giorno senza un motivo apparente.
  • Ti fissa, ti fa l'occhiolino o attira la tua attenzione con lo sguardo durante le riunioni o in altre occasioni al lavoro.
  • Guarda ripetutamente le tue forme.

Perché 2 persone si innamorano?

In alcuni casi le persone si innamorano perché vedono nell'altro se stessi e quindi tutto risulta più facile a livello di comprensione e compatibilità. Alcune persone si sentono attratte da chi ha valori simili ai propri, la stessa maniera di sentire e la medesima maniera di agire.

Quante volte ci si innamora veramente nella vita?

Studiando attentamente tutte le risposte, i responsabili dello studio hanno concluso che - in media - una persona ha circa cinque relazioni in una vita, ma si innamora davvero solo tre volte. Ognuna di queste rare e importanti occasioni segna un passo importantissimo nella sua crescita personale.

Sedurre una COLLEGA di LAVORO - Tutorial come fare