Perché Ciao papalina?

Domanda di: Ivonne Galli  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (54 voti)

Semplice: il soprannome di Nicolò Peroni, titolare del Bar Corva di Porto Sant'Elpidio, nelle Marche. Dove tutto ha avuto inizio, dove Fantasanremo è nato e cresciuto. Chi dice "Papalina" sul palco ottiene un bonus. Così come chi ringrazia il pubblico o l'orchestra.

Perché dicono ciao papalina?

Il nome “papalina” si riferisce al nome “Bar Corva da Papalina” nelle Marche, dove è nata l'idea del FantaSanremo da parte di un piccolo gruppo di appassionati del Festival. Poi, +20 punti vanno al cantante che dice o espone la scritta “Un saluto a zia Mara” sul palco e al di fuori del testo della canzone.

Che vuol dire altro che papalina?

Dunque, perché i cantanti a Sanremo dicono "papalina"? Ecco svelato l'arcano. La pronuncia della parola "papalina" non è che un bonus che va alle squadre (sono oltre 300mila) che hanno scelto quel cantante o quel gruppo per la propria squadra.

Cosa significa papalina nel FantaSanremo?

Papalina è il soprannome del titolare di un bar

Il titolare del posto della genesi, Nicolò Peroni alias Papalina. È dal suo bar che l'account ufficiale del FantaSanremo fa le sue dirette social ogni sera, rigorosamente durante la pubblicità.

Chi è papalino?

Il termine papalino sta ad indicare il rapporto che si stabilisce con il Papa nelle sue funzioni di capo dello Stato della Chiesa.

Sanremo 2022, perché i cantanti dicono "Papalina" e "Fantasanremo"