VIDEO
Trovate 37 domande correlate
Come attivare il telefono all'estero?
Per quanto riguarda Android non dovrete fare altro che andare in Impostazioni, poi cliccare ancora su Wireless, andare sulla voce Altro, scegliere Reti Mobili e disattivare la casella Roaming Dati. Ovviamente, per attivarlo, dovrete fare l'operazione al contrario e mettere la spunta sul Roaming.
Come faccio a sapere se il mio telefono funziona all'estero?
Per riassumere, si è certi che un cellulare funziona all'estero se è UMTS/3G oppure se è un quad-band, altrimenti bisogna vedere se usa le reti GSM o CDMA e controllare le frequenze in cui gli operatori lavorano.
Perché CoopVoce non funziona?
Il problema è stato causato da uno degli HLR della rete di Telecom Italia cioè del database presso il quale sono memorizzati i dati delle SIM funzionali all'accesso alla rete degli utenti; il problema tecnico ha interessato sia i clienti CoopVoce sia i clienti del servizio mobile di Telecom Italia.
Qual è l APN di CoopVoce?
APN internet.coopvoce.it. Tipo APN default, supl, dun. MCC 222.
Cosa succede se attivo il Roaming dati?
Il proprio apparecchio mobile aggancerà in maniera automatica le reti disponibili. Ci si accorgerà dell'attivazione del servizio nel momento in cui il nome del proprio operatore cambierà. Ad esempio, se si viaggia in Francia e il proprio operatore in Italia è TIM, avverrà il passaggio alle reti Orange France o SFR.
Perché non funziona 4G CoopVoce?
Configurazione completata Così non fosse, le possibile cause sono: copertura 4G CoopVoce non presente nella zona (verifica qui) opzione ChiamaTutti 4x4 non attivata. smartphone troppo vecchio e non compatibile con la rete 4G.
Quanti giga in Roaming CoopVoce?
Una delle poche compagnie che offre tutti i giga utilizzabili in Italia anche per l' Estero è COOP VOCE arrivando anche a 100 giga (promozione EVO100), in Italia validi x sempre ma all' estero solo x i primi 30 giorni poi si abbassano a 7 giga mensili.
Come ricaricare CoopVoce all'estero?
Quando ci si trova all'estero, è possibile ricaricare la SIM CoopVoce utilizzando uno dei seguenti servizi: - Se hai acquistato in Italia un Ricarica puoi chiamare il 4243688 (il costo della chiamata è uguale a una chiamata standard verso l'Italia). - Da Area Clienti o App di CoopVoce (con carta di credito).
Cosa mettere in APN?
Per configurare un APN su cellulari Android vai su Impostazioni > Schede SIM e Reti mobile o connessioni > clicca sulla SIM > Nome punti di accesso > clicca su + nuovo APN i e digita ad esempio nel nome scriverai “VODAFONE” e nell' APN scriverai “mobile.vodafone.it” premi e premi OK per confermare.
Come attivare Internet all'estero CoopVoce iphone?
Seleziona Impostazioni
Seleziona Impostazioni. Seleziona Cellulare. Seleziona Opzioni dati cellulare. Attiva o disattiva Roaming dati. Per modificare la rete, in presenza di problemi, seleziona Impostazioni. Seleziona Gestore. Imposta Automatico su OFF. Attendi il completamento della ricerca.
Cosa vuol dire CoopVoce LTE?
Con la VoLte (sigla che significa Voice over Lte, a sua volta acronimo di Long Term Evolution) si potranno effettuare conversazioni telefoniche utilizzando la rete dati 4G.
Chi c'è dietro CoopVoce?
CoopVoce è l'operatore di telefonia mobile di Coop Italia, il primo MVNO lanciato in Italia. Operativo dal 1º giugno 2007 come ESP MVNO, dopo una fase sperimentale durata circa tre mesi, è nato dall'accordo tra Coop Italia e TIM del quale utilizza la rete GSM/UMTS/LTE per l'erogazione del servizio.
Come sapere se la SIM CoopVoce è attiva?
Attive Bonus/Traffico Residuo e data di rinnovo Per accedere al servizio è sufficiente inviare un SMS gratuito al numero 4243688 contenente il testo INFO SIM, in breve tempo tutte le informazioni saranno disponibili sul tuo telefonino.
Come funziona il roaming in Francia?
Quando esci dal tuo paese e ti rechi in un altro paese dell'UE, non devi pagare tariffe aggiuntive per utilizzare il cellulare. Puoi usufruire infatti del servizio di roaming senza costi aggiuntivi, cioè usare il cellulare come se fossi nel tuo paese.
Cosa succede se non attivo il roaming dati?
Se ti trovi in Italia e disattivi il roaming dati non succede niente. Se invece ti trovi all'estero in un qualunque paese e non sei collegato ad una rete WiFi non potrai navigare in internet, non potrai utilizzare i social o messaggistica che utilizza il traffico dati come per esempio WhatsApp.
In che paesi funziona il roaming?
Il regime di roaming a tariffa nazionale è disponibile in TUTTI i 27 paesi dell'UE: Belgio, Bulgaria, Cechia, Danimarca, Germania, Estonia, Irlanda, Grecia, Spagna, Francia, Croazia, Italia, Cipro, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Ungheria, Malta, Paesi Bassi, Austria, Polonia, Portogallo, Romania, Slovenia, Slovacchia ...
Cosa vuol dire attivare il roaming?
Il roaming dati è un particolare procedimento, che consente di utilizzare il proprio telefonino anche quando ci si trova in un posto in cui non ci sono infrastrutture del proprio operatore telefonico. L'esempio più comune è quello di chi si trova all'estero e desidera comunicare con il proprio Paese.
Cosa disattivare quando si va all'estero?
Attivare e disattivare il roaming su Android
Accedi alle “Impostazioni”; Clicca su “Altro”; Seleziona “Reti Mobili”; Seleziona “Roaming dati” e scegli l'impostazione desiderata (on/off).
Come parlare con un operatore CoopVoce dall'estero?
Puoi chiamare il 188 gratuitamente dall'Italia e dall'estero, 365 giorni all'anno.
Come si fa a parlare con un operatore CoopVoce?
188 è il numero esclusivo dedicato ai Clienti CoopVoce che ti consente di avere informazioni aggiornate sulle promozioni e sui servizi CoopVoce. Con il 188 potrai anche parlare con un nostro operatore per gestire la tua offerta attiva, personalizzare o ricevere assistenza.