Perché coprire gli specchi quando si dorme?

Domanda di: Ing. Sibilla Pagano  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (7 voti)

Raddoppia la luce ma raddoppia anche il volume (e le superfici) illuminato. Se la luce è vicina allo specchio in prossimità di esso l'ambiente sarà più luminoso.

Perché non si dorme davanti agli specchi?

Questa idea deriva da un'antica credenza cinese: lo specchio causerebbe un eccesso di energia e ciò disturberebbe il sonno e rischierebbe di vanificare il riposo notturno. Inoltre, lo specchio avrebbe il potere di attrarre energie negative.

A cosa serve lo specchio sopra il letto?

Uno specchio posizionato sulla parete sopra alla testiera del letto va a dilatare visivamente lo spazio dando l'illusione di un ambiente più grande, di soffitti più alti e di maggiore spazio in generale. Inoltre, le superfici riflettenti hanno il potere di aumentare la luminosità di una stanza, creando profondità.

Dove va posizionato lo specchio in camera da letto?

Il posto migliore dove collocare uno specchio in camera da letto è su un lato, in modo che non rifletta il letto, oppure all'interno delle ante dell'armadio, vicino alla porta, sulle pareti laterali o sul comò, se ne avete uno.

Perché non si mette il letto di fronte alla porta?

Orientare il letto di fronte alla porta

Rispondiamo a due domande frequenti: Perché non si mette il letto di fronte alla porta? Secondo le regole del Feng Shui, il letto di fronte alla porta d'ingresso alla stanza provoca uno stato di insicurezza e una riduzione del sonno.

ERRORI DI ARREDAMENTO: Dove NON posizionare LO SPECCHIO in CASA