VIDEO
Trovate 21 domande correlate
Come avere sempre un buon odore?
Inoltre, mangiare agrumi freschi, come limoni o arance, può contribuire a ridurre quegli odori forti e poco gradevoli che possono permanere sulla pelle. Bere tanto: un must per qualsiasi stagione, reidratarsi di continuo con della semplice acqua fresca significa anche mantenere il buon odore della propria pelle.
Come non far puzzare le ascelle senza deodorante?
Per sbarazzarvi del cattivo odore, potete applicare un paio di gocce di succo di limone sulle ascelle, strofinandolo sulla zona per qualche minuto. In alternativa, è possibile mescolare il succo di limone con una tazza di acqua e quindi utilizzarlo come deodorante naturale.
Quando si ha il ciclo puzzano le ascelle?
Quando le ghiandole apocrine sono stimolate da un cambiamento ormonale eccessivo, possono produrre un sudore particolarmente acido o basico dall'odore più o meno pungente.
Perché il ciclo puzza di pesce?
La presenza di Gardnerella si associa spesso alla presenza di perdite maleodoranti o alla percezione di odore di "pesce avariato", che aumenta in genere dopo i rapporti sessuali o durante le mestruazioni, quando il pH sale per via dello sperma e del sangue.
Come non puzzare quando si ha il ciclo?
Farsi il bidet e cambiarsi l'assorbente o la coppetta può aiutare a mitigare i cattivi odori. Evita i prodotti profumati, come salviette femminili e spray deodoranti. Possono causare irritazioni vaginali e squilibri batterici. Possono anche aumentare la vulnerabilità alle infezioni.
Perché il sudore delle ascelle puzza di cipolla?
CHE COS'È LA BROMIDROSI? Con questo termine si intende la produzione di sudore con odore sgradevole, dovuto alla escrezione da parte del sudore di particolari sostanze. Queste possono essere legate a fattori alimentari, come aglio o cipolla, ricche di acido garlico.
Perché improvvisamente mi puzzano le ascelle?
Ansia, stress, sbalzi ormonali sono solo alcune delle cause che incidono sulla produzione di cattivo odore del sudore. La prima cosa da fare è quella di avere una buona igiene personale e usare prodotti delicati che rispettino il ph fisiologico della pelle.
Come uccidere batteri ascelle?
Lavarsi 2 volte al giorno, utilizzando acqua e sapone, è solitamente sufficiente per eliminare dalla zona delle ascelle i batteri e i lieviti responsabili del cattivo odore. In alcuni casi può essere utile e necessario utilizzare per alcuni giorni un particolare sapone antisettico.
Cosa mangiare per sudare profumato?
I pomodori possono davvero combattere gli odori del corpo. Bevi il succo di 1/2 pomodoro al giorno, oppure aggiungi i pomodori all'insalata. Consumali comunque crudi, per non alterare le loro proprietà. Il tè verde è ricco di antiossidanti che combattono l'odore cattivo di sudorazione.
Perché non profuma l'ammorbidente in lavatrice?
Questo problema potrebbe è legato a cause differenti: il bucato è magari troppo sporco, oppure non utilizzi il detersivo giusto, altre volte invece la lavatrice potrebbe avere bisogno di essere pulita…
Come profumare il bucato in lavatrice senza ammorbidente?
Per donare al bucato una nota profumata, in entrambi i casi potete aggiungere 10 gocce di oli essenziali (floreali oppure a base di foglie o di corteccia naturale) per ottenere la fragranza che preferite.
Che deodorante usare per non puzzare?
Per chi ha bisogno di un deodorante utile per contrastare l'eccessiva sudorazione delle ascelle e il cattivo odore di sudore suggeriamo Odor Control di Dermafresh.
Cosa succede se metti il limone sotto le ascelle?
Il limone neutralizzerà i batteri che si formano sotto le ascelle quando sudiamo. Evitiamo di usarlo se ci siamo rasati le ascelle da poco perché potrebbe causare bruciore.
Qual è il miglior deodorante per ascelle?
I migliori deodoranti del 2023
Migliore. Dr. Organic Organic tea tree deodorant. Migliore. 9 / 10. 4.3 / 5. Qualità prezzo. Greendoor Crema Deodorante 600100. Qualità prezzo. 8 / 10. 4 / 5. Vichy Stress resist. 8.1 / 10. 4 / 5. Vichy Traitement anti-transpirant 48h. 8 / 10. 3.5 / 5. Nivea Dry comfort. 7.5 / 10. 3.6 / 5.
Come si chiama il cattivo odore delle ascelle?
La bromidrosi è una condizione caratterizzata dall'emanazione di un odore cutaneo particolarmente sgradevole, legato alla fermentazione batterica del secreto spesso abbondante delle ghiandole sudoripare e/o apocrine.
Perché l'inguine puzza?
Lo sfregamento della zona inguinale contro qualcosa che genera ostruzione può portare a una sudorazione extra. Questo avviene in presenza di peli pubici lunghi, biancheria intima o vestiti attillati, uso di prodotti per l'igiene intima che non fanno respirare la pelle.
Perché quando si ha il ciclo si suda di più?
Cause ormonali: l'eccessiva sudorazione notturna è un disturbo che si presenta frequentemente durante la menopausa, ma anche prima e durante il ciclo mestruale e in gravidanza. Il motivo sono gli squilibri ormonali che si verificano nelle donne in questi momenti.
Quante volte bisogna fare il bidet con il ciclo?
Durante il ciclo mestruale è importante seguire una corretta igiene intima, sia per evitare cattivi odori che infezioni. Per una pulizia adeguata, l'assorbente va cambiato almeno 3 volte al giorno e non deve essere tenuto per più di 4 ore consecutive.
Cosa succede se si fa l'amore con il ciclo?
Da un punto di vista meramente fisiologico, si può tranquillamente fare sesso con il ciclo: non fa male e non influenza in alcun modo il ritmo del ciclo mestruale né tantomeno l'equilibrio interno dell'organismo femminile.
Quando si ha il ciclo si è più belle?
L'alto livello di estrogeni porta molto spesso le donne a sentirsi più attraenti e seduttive. Come se non bastasse pare proprio che in questi giorni sia più facile far colpo sul sesso maschile in quanto l'odore che emanano naturalmente ha un effetto particolare sul testosterone.