Perché è importante andare al cimitero?

Domanda di: Ferdinando Lombardi  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (17 voti)

Il cimitero allora può essere un “memoriale” per onorare il ricordo dei morti, un'anticamera dell'aldilà oppure un luogo utopico per pensare alla morte in un modo tanto ambiguo (i morti abitano in un certo posto e quindi sono un po' vivi) da interrogarsi all'infinito sul suo mistero.

Perché si va al cimitero?

Andare in visita al cimitero permette di tenere vivo il ricordo, di sentire il legame con i parenti, di vedere e accettare che la morte fa parte della vita.

Cosa non fare al cimitero?

Sono otto i punti evidenziati nel regolamento: dal divieto di ingresso ai bambini non accompagnati, al divieto di fumare e consumare pasti o utilizzare macchine fotografiche e cineprese. Nei cimiteri di norma si può circolare solo a piedi.

Cosa significa vedere cimiteri?

Secondo altri studiosi chi sogna di vedere un cimitero può stare sereno perché questo sogno indica che c'è in vista un nuovo amore che condurrà a un matrimonio e durerà in eterno, insomma... finché morte non vi separi!

Perché nei cimiteri c'è la croce?

Questo macabro ordigno di morte, per le culture pre cristiane, nella nostra epoca è considerato il simbolo perfetto del sacrificio del Cristo nella religione cristiana.

NON ENTRATE MAI ALLE 3 DI NOTTE NEL CIMITERO! *estremo*