Perché è meglio avere due gatti?

Domanda di: Arcibaldo Amato  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (21 voti)

Generalmente due mici che vengono adottati insieme mantengono un'ottima convivenza per la vita: si puliscono a vicenda, dormono insieme (tra le visioni più pacifiche del mondo), giocano insieme, strappandovi sorrisi a non finire.

Perché prendere 2 gatti?

Quindi, parlando del gioco, due gatti sono meglio di uno. Giocare insieme è innanzitutto più divertente e aiuta a sviluppare meglio le capacità sociali e la capacità di adattarsi e relazionarsi con il loro ambiente.

Quanti gatti è meglio avere?

In due è preferibile, con le giuste accortezze

A livello organizzativo cambia davvero poco, è sufficiente fornire loro il numero adeguato di ciotole di cibo e di acqua, e garantire come sempre l'igiene della lettiera.

Come capire se il gatto ha bisogno di un compagno?

Prima di tutto, osservare il comportamento del gatto è fondamentale. Se appare triste, annoiato o si isola più del solito, potrebbe essere un segnale che sta cercando compagnia. Alcuni gatti iniziano a vocalizzare di più quando si sentono soli o si agitano facilmente senza un compagno.

Come scegliere un secondo gatto?

Quando si cerca un compagno per un gatto tranquillo, è meglio orientarsi verso un gatto dall'indole simile. I gatti attivi invece prediligono la compagnia di altri gatti che possano giocare e scatenarsi con loro!

Due GATTI possono USARE la STESSA LETTIERA? 🐱🐱 Scoprilo!