Perché è morto Ned Stark?

Domanda di: Isabel Ricci  |  Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (69 voti)

Per avere salva la propria vita e quella delle sue figlie, Ned accetta di autoaccusarsi in pubblica piazza di alto tradimento, ma il nuovo re, Joffrey, figlio maggiore di Cersei, lo fa comunque decapitare.

Chi ha ucciso Stark?

Il 16 dicembre 1991 Howard e Maria Stark, diretti al pentagono per perfezionare la nuova formula del siero del super Soldato, vengono intercettati ed uccisi da James Buchanan "Bucky" Barnes che in quel periodo era sotto il controllo dell'HYDRA e interpretava il ruolo del Soldato d'inverno.

Quanti figli ha Ned Stark?

Eddard Stark

Lord di Grande Inverno e protettore del Nord, è sposato con lady Catelyn Tully. Da lei ha avuto cinque figli: Robb, Sansa, Arya, Bran e Rickon. Da una precedente relazione ha avuto anche un figlio bastardo, Jon Snow.

Come muoiono i figli di Cersei?

Il campione dell'accusa, chiamato nella capitale da Cersei, è Ser Gregor Clegane, detto "la Montagna", mentre il Principe Oberyn Martell, si offre di combattere per Tyrion, al fine di vendicare le morti di sua sorella Elia e i suoi figli, brutalmente uccisi da Clegane.

Come muore Rhaenyra Targaryen?

Re Joffrey mostra la locazione sepolcrale di Rhaenyra a Margaery Tyrell all'interno del Grande Tempio di Baelor, raccontando la sua morte e ciò che ne è rimasto di lei. Joffrey specifica che la morte di Rhaenyra è avvenuta con la sua divorazione da parte di Sole di Fuoco per ordine di Aegon II.

Game Of Thrones - Il Trono Di Spade - La morte di Eddard Stark (1x09)