Perché fa male dormire a pancia in giù?

Domanda di: Maria Sorrentino  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (68 voti)

A pancia in giù E' una posizione che fa russare meno, ma è la meno indicata per chi soffre di mal di schiena e dolori alla cervicale: dormire bocconi può infatti aumentare, e non diminuire, i dolori alla colonna vertebrale che si accumulano durante la giornata, o a causa prolungati stress fisici.

Perché non va bene dormire a pancia in giù?

Dormire a pancia in giù è invece sconsigliato, perché aumenta il rischio di reflusso gastroesofageo”, spiega la dottoressa.

Qual è la posizione sbagliata per dormire?

Le posizioni a pancia in giù (sia quella con il braccio sinistro sotto al cuscino, sia quella con il braccio destro sotto al cuscino) sarebbero quindi da evitare, anche se in molti le trovano particolarmente comode e difficili da abbandonare.

Come si dice quando uno dorme a pancia in giù?

Dormire a pancia in giù è conosciuta anche come posizione della 'caduta libera' o 'del paracadutista'. Secondo Nectar Sleep, quelli che si addormentano in questa posizione sono descritte di solito come persone aperte, giocose, con una personalità decisamente divertente.

Come dormire per raddrizzare la schiena?

Dormire a pancia in su è solitamente considerata la migliore opzione per una schiena sana. Questa posizione distribuisce uniformemente il peso su tutta la superficie del corpo. Inoltre, minimizza i punti di pressione e garantisce un buon allineamento testa, collo e colonna vertebrale.

Perché Non Dovresti dormire a Pancia in giù (e come smettere)