A cosa serve il tasto WPS sul modem?

Domanda di: Noemi Lombardo  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (47 voti)

Il WPS (WI-FI PROTECTED SETUP) Il WPS permette di associare dispositivi Wireless per la connessione ad Internet, senza l'utilizzo di un collegamento fisico (cavi) al Router ma grazie alla trasmissione dati delle onde radio, premendo solo un tasto sul Router (o altro dispositivo).

Come si usa il tasto WPS?

Il funzionamento è semplice: - Premere il pulsante WPS sul router per qualche secondo fino a quando il LED non inizierà a lampeggiare, - Eseguire lo stesso procedimento sul dispositivo che si vuole associare al router (entro 2 minuti). A procedura completata, il LED si spegnerà automaticamente.

Quanto bisogna tenere premuto il tasto WPS?

NOTA: la ricerca del router di rete viene annullata se non si preme il pulsante WPS del router entro 2 minuti.

Come connettersi al Wi-Fi tramite WPS?

Come usare la connessione WPS su Android e iPhone

Ti basta andare alla voce Impostazioni del tuo smartphone, cliccare prima su WiFi e poi i tre puntini in alto a destra, quindi selezionare Avanzate. Vedrai apparire una schermata con diverse voci e dovrai cliccare il Pulsante di comando WPS.

A cosa serve il tasto WLAN sul modem?

Come funziona il tasto WPS del Wi-Fi

Il WPS del Wi-Fi serve proprio per questa finalità, il cui compito è semplificare questa procedura. Nei router di ultima generazione è presente il tasto del WPS, un pulsante che permette se premuto di localizzare tutti i dispositivi presenti nel raggio d'azione della rete.

Collegamento WiFi al modem TIM - Pulsante WPS