Perché Fortnite è stato rimosso in Cina?

Domanda di: Guido Cattaneo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (20 voti)

Gli utenti cinesi non possono più accedere al videogame Fortnite a causa della repressione da parte delle autorità per i contenuti caratterizzati da eccessiva violenza. Epic Games — creatrice del popolare videogame d'azione — aveva annunciato lo stop al server dal 15 novembre.

Perché in Cina non si può più giocare a Fortnite?

Il celebre titolo di battle royale in multiplayer non ha mai attecchito a Pechino come da noi in Occidente e ha ricevuto il colpo di grazia dopo la decisione del governo di limitare le ore di gioco per tutelare i minori.

Perché vogliono chiudere Fortnite?

Non c'è motivo per Epic Games di chiudere Fortnite. Il gioco sta ancora stampando denaro e continua ad avere importanti collaborazioni con programmi TV, film, musicisti, marchi e altro ancora.

Che cosa vuol dire in italiano Fortnite?

Nel dettaglio, Fortnite farebbe riferimento all'accostamento delle parole Fourteen (in italiano, quattordici) e nights (notti, quindi giorni nel senso di “giornate”).

Quando tornerà Fortnite su App Store?

Fortnite potrebbe tornare sullo store ufficiale di Apple per i dispositivi iOS nel 2023. Ad anticiparlo potrebbe essere stato il fondatore e CEO di Epic Games Tim Sweeney, che, nelle ultime ore del 2022, ha condiviso su Twitter un messaggio tutt'altro che sibillino.

ECCO PERCHÉ FORTNITE CINA CHIUDE