Perché gli artisti si vestono di nero?

Domanda di: Antimo Milani  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (45 voti)

il nero è associato all'eleganza e al potere. il nero può essere utilizzato in situazioni casual o eleganti. il nero aiuta a nascondere qualche difetto fisico.

Cosa significa quando una persona si veste sempre di nero?

Chi si veste sempre di nero può voler dimostrare forza e autorità visto che il nero è considerato un colore molto formale, elegante e di prestigio. Vuole però anche creare una barriera tra sé e il mondo esterno, una distanza, nascondendo i propri reali sentimenti e le proprie vulnerabilità e insicurezze.

Perché gli artisti sono strani?

Gli artisti sono strani, diversi spesso bistrattati proprio perché pur riuscendo offrire una visione diversa della realtà con le opere d'arte che realizzano creano un contrasto con la nostra capacità di accettazione della stessa.

Quando indossare il nero?

Che sia una laurea, un appuntamento, una cena, un colloquio di lavoro, un matrimonio o un funerale, pochi capi vantano la stessa versatilità di un abito nero. Se hai la possibilità di avere un solo completo nel tuo armadio, il nero è sicuramente la colorazione più sensata su cui investire.

Come si vestono gli artisti libro?

Il libro What Artists Wear di Charlie Porter racconta cosa indossavano e indossano gli artisti e dimostra quanto lo stile, nell'arte, sia fondamentale.

È davvero PIÙ NERO? 🐸