Perché gli Elfi tornano a Valinor?

Domanda di: Deborah Farina  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (64 voti)

Per la maggior parte, gli Elfi si recano a Valinor quando hanno fatto tutto ciò che si erano prefissati di fare e non desiderano più continuare a trascorrere del tempo nella Terra di Mezzo. Tutto sommato, è improbabile che gli Elfi scomparsi ne Il Signore degli Anelli: L'Anello del Potere vengano mai più visti.

Perché gli Elfi lasciarono Valinor?

Gli elfi inizialmente lasciarono Valinor per affrontare Morgoth - Lucifero, in pratica, nella cosmologia di Tolkien. Gli Anelli del Potere riprende poco dopo che Sauron, uno dei luogotenenti di Morgoth, ha portato scompiglio nella Terra di Mezzo.

Dove vanno gli Elfi dopo la morte?

Gli Elfi sono anche legati a Arda e non possono sfuggire a questo destino finché dura il mondo; possono quindi essere reincarnati dopo la morte del loro fisico.

Che fine fa Legolas?

In effetti, Legolas rimase per altri 120 anni prima di decidere di partire dopo la morte del suo amico Aragorn e della maggior parte della Compagnia. Si mise quindi al lavoro per costruire la sua nave sulle coste di Gondor e diede l'ultimo saluto alla Terra di Mezzo.

Quanti anni possono vivere gli Elfi?

Un elfo, che può sopravvivere oltre un millennio, mediamente vive per circa 700 anni (nonostante la loro lunga esistenza raggiungono la piena maturità poco prima dei trent'anni e hanno un aspetto perennemente giovane), appare come un umanoide più basso e meno robusto di un umano, dai lineamenti delicati, con un'altezza ...

Cosa Succede agli ELFI che vanno in OCCIDENTE?