Perché gli spacciatori usano telefoni vecchi?

Domanda di: Ursula Vitali  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (52 voti)

Le forze dell'ordine sono in grado di usare il WiFi e il Bluetooth per estrarre informazioni dal telefono, e sembra che riescano a intercettare le telefonate molto più facilmente che in passato. Tutti gli spacciatori che usano cellulari vecchi vogliono il Nokia 8210 perché è piccolo e perché la batteria dura un sacco.

Che telefono usano gli spacciatori?

Non si direbbe lo stesso, a quanto pare, per gli spacciatori e i malintenzionati in generale: a qualcosa di futuristico come i nuovi sopracitati iPhone 14 Pro o Samsung Galaxy S22, essi preferiscono infatti il caro e vecchio Nokia 8210, uno dei dispositivi più venduti alla fine degli anni '90.

A cosa servono i telefoni usa e getta?

E stanno spopolando perché alcune startup hanno reso superfluo comprarsi un secondo apparecchio e ti forniscono un numero segreto, riservato e non intercettabile, tramite app. Sono la risposta più semplice alle esigenze di privacy. Servono a chi frequenta siti di dating, a chi vende online o gestisce affari riservati.

Quali sono i telefoni non rintracciabili?

Stealth phone o cellulari non rintracciabili

Gli Stealth Phone, inoltre possono essere in grado di criptare gli SMS. Lo Stealth Phone avvisa in caso di tentativi di intercettazione, attraverso segnali acustici e visivi, con dei messaggi sul display.

Cosa si fa con i telefoni vecchi?

COME SMALTIRE I CELLULARI

I cellulari infatti non possono essere gettati nell'indifferenziata ma vanno portati in un centro di raccolta RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) o in un'isola ecologica comunale attrezzata per lo smaltimento dei RAEE.

Perchè i Vecchi Cellulari erano Migliori di quelli Moderni