Perché hanno tolto la Coca-Cola Light?

Domanda di: Tancredi Monti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (48 voti)

La colpa, secondo il farmacista, sarebbe dell'aspartame: i drink che contengono questo edulcorante farebbero più male al nostro corpo rispetto a quelli che contengono zuccheri semplici.

Perché non si trova più la Coca-Cola Light?

Coca-cola ha infatti fatto sapere proprio in questi giorni che la diffusione ormai planetaria del coronavirus – o COVID-19, per fare quelli precisi – sta causando delle interruzioni nell'approvvigionamento dei dolcificanti artificiali utilizzati per la produzione della Diet-Coke, dolcificanti che arrivano proprio dalla ...

Che fine ha fatto la Coca-Cola Light?

Introdotta in Italia nel 1983 con il marchio Diet Coke, prende il nome Coca-Cola Light nel 1991; dal 2007 è disponibile un'ulteriore versione, che parrebbe essere stata creata per i consumatori maschili, dal nome di Coca-Cola Zero. Dal 2022 non è più distribuita in Italia.

Che fine ha fatto la Coca Cola Life?

Nel 2020 è terminata la produzione della Coca-Cola Life in Italia per scelta della The Coca-Cola Company. È una versione della Coca-Cola a basso contenuto calorico, con 27 kcal/100 ml, il 36% in meno delle calorie contenute nella versione classica.

Cosa cambia tra coca light e Coca Zero?

La differenza tra Coca-Cola Light e Coca-Cola Zero, per quanto riguarda gli ingredienti, sta in un edulcorante, il ciclammato di sodio, assente nella versione americana perché l'FDA lo ritiene un cancerogeno e ne ha vietato l'utilizzo.

Coca cola zero vs coca cola:quali sono le differenze? Coca cola zero zuccheri? Fa male la coca zero?