Perché hanno tolto Peppa Pig?

Domanda di: Clodovea Coppola  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (46 voti)

Il motivo? Secondo le autorità cinesi, Peppa Pig sarebbe diseducativo e immorale, nonché capace di allontanare giovani e giovanissimi dagli ideali del socialismo. La maialina ha conquistato tutti, dai grandi ai piccini, fino a diventare un caso in tutto il Paese.

Perché hanno censurato Peppa Pig?

A innescare le polemiche sul cartone animato sono stati i partiti di estrema destra, che hanno chiesto la rimozione di alcune puntate dal palinsesto Rai, a causa della presenza di una famiglia omogenitoriale all'interno dei nuovi episodi.

Qual è il vero finale di Peppa Pig?

In una versione alternativa della storia ufficiale, il simpatico maialino si ammala e trascorre tanto tempo in ospedale. Per questo motivo i genitori, seppur sofferenti, decidono di ricorrere all'eutanasia, ponendo fine alle sofferenze dell'adorata figlia.

Quante mamme ha Peppa Pig?

Attualmente la Rai non può trasmettere gli episodi di 'Peppa Pig' che vedono l'ingresso nel cartone animato di un personaggio con due mamme.

Dove si può vedere Peppa Pig?

La serie, che si potrà seguire anche su RaiPlay e sull'App RaiPlay Yoyo, prevede appuntamenti nel corso della giornata anche dal lunedì al venerdì alle 8.15, tutti i giorni alle 10.30 (Peppa Pig in English) e alle 23, e la domenica anche alle 15.15.

TUTTA la VERITÀ su PEPPA PIG - INCREDIBILE