Il motivo? Secondo le autorità cinesi, Peppa Pig sarebbe diseducativo e immorale, nonché capace di allontanare giovani e giovanissimi dagli ideali del socialismo. La maialina ha conquistato tutti, dai grandi ai piccini, fino a diventare un caso in tutto il Paese.
A innescare le polemiche sul cartone animato sono stati i partiti di estrema destra, che hanno chiesto la rimozione di alcune puntate dal palinsesto Rai, a causa della presenza di una famiglia omogenitoriale all'interno dei nuovi episodi.
In una versione alternativa della storia ufficiale, il simpatico maialino si ammala e trascorre tanto tempo in ospedale. Per questo motivo i genitori, seppur sofferenti, decidono di ricorrere all'eutanasia, ponendo fine alle sofferenze dell'adorata figlia.
La serie, che si potrà seguire anche su RaiPlay e sull'App RaiPlay Yoyo, prevede appuntamenti nel corso della giornata anche dal lunedì al venerdì alle 8.15, tutti i giorni alle 10.30 (Peppa Pig in English) e alle 23, e la domenica anche alle 15.15.