Rompere "la catena di dolore" che cementa i rapporti nella dinastia reale britannica. Fuggire, come unica soluzione per far crescere i propri figli lontano da un mondo che privilegia il ruolo ai sentimenti. "Per questo ho deciso di trasferire la mia famiglia negli Stati Uniti.
Perché il principe Harry ha lasciato la famiglia reale?
Nel gennaio 2020, il principe Harry e la moglie Meghan Markle annunciano di volersi ritirare dai loro ruoli di reali a tempo pieno per diventare finanziariamente indipendenti.
Harry rivela la relazione tossica con la famiglia reale: "William mio arcinemico" "Non credo che potremo mai fare pace con la mia famiglia a meno che la verità venga a galla. C'è molto che posso perdonare, ma ci deve essere un dialogo per la riconciliazione.
Motivo ufficiale: la duchessa è rimasta in California per prendersi cura dei due figli, la secondogenita Lilibet Diana e il primogenito Archie, che peraltro proprio il 6 maggio ha festeggiato il suo quarto compleanno. La spiegazione del clamoroso royal forfait dell'ex attrice non aveva convinto (quasi) nessuno.
La mattina delle nozze la regina Elisabetta ha nominato Harry Duca di Sussex, Conte di Dumbarton e Barone Kilkeel. Il principe Harry è attualmente il quinto in linea di successione al trono (dietro a suo fratello maggiore e ai suoi tre nipoti).