Domanda di: Laura Ferrara | Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2023 Valutazione: 4.5/5
(23 voti)
Chi è Alessia Pifferi
È agli arresti per aver abbandonato la figlia Diana, di 18 mesi, per 6 giorni, da sola: era uscita col suo compagno, ma al ritorno, il 20 luglio 2022, ha ritrovato la piccola senza vita, morta di stenti. È difesa dagli avvocati Luca D'Auria e Solange Marchignoli.
Alessia Pifferi, il padre della piccola Diana è un imprenditore di Ponte Lambro. Sarebbe un piccolo imprenditore di Ponte Lambro il padre di Diana, la bimba morta di stenti a 18 mesi, dopo essere stata abbandonata dalla madre Alessia Pifferi, per giorni, da sola, a casa.
I medici si riservano di fare ulteriori accertamenti, ma la bambina sarebbe morta per "consunzione" dovuta alla fame e alla sete. Nello stomaco, la piccola Diana aveva scarsa quantità di materiale che è stato ritrovato anche sotto al cuscino appoggiato al lettino da campeggio in cui la bimba era stata abbandonata.
Il suo stesso pannolino. È uno dei dettagli che emergono sul caso di Diana, la bimba di 18 mesi morta di stenti a Milano a luglio perché lasciata in casa, sola, dalla mamma Alessia Pifferi. La donna, ora in carcere, l'ha abbandonata per trascorrere dei giorni con il compagno (ignaro di tutto).
Ha lasciato per sei giorni la sua bambina di 16 mesi da sola a casa a Milano e quando è tornata, mercoledì mattina, l'ha trovata morta. La donna, Alessia Pifferi, incensurata, 37 anni, è stata fermata con l'accusa di omicidio volontario pluriaggravato dai futili motivi e premeditazione.