Perché Harry Potter non usa Avada Kedavra?

Domanda di: Lia Silvestri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (71 voti)

Perché riflette la sua personalità. Harry è una persona umile ed ha usato Expelliarmus, l'incantesimo più semplice. Voldemort è una persona orgogliosa ed ha usato Avada Kedavra, l'incantesimo più potente. La saga di Harry Potter è un'allegoria cristiana.

Perché Harry Potter non muore con Avada Kedavra?

Come tutti i fan sanno, la prima volta che Harry è sopravvissuto alla maledizione assassina da bambino è stato perché l'amore di sua madre lo ha protetto, ma dopo che Voldemort è tornato usando il sangue di Harry per riacquistare il suo corpo completo, gli è stato permesso di toccare Harry senza subire alcuna ...

Chi ha usato Avada Kedavra?

Avada Kedavra

Per scagliarlo occorre un grosso potenziale magico e una forte intenzione di uccidere. Tra tutti gli incantesimi, è l'unico di cui si dice esplicitamente che non può essere bloccato o annullato in nessun modo; l'unica persona sopravvissuta ad esso è Harry Potter.

Come ha fatto Harry Potter a uccidere Voldemort?

Tom Riddle crollò sul pavimento con banale solennità, il corpo fiacco e rattrappito, le mani bianche vuote, il volto da serpente inespressivo e ignaro. Voldemort era morto, ucciso dal rimbalzo della sua stessa maledizione, e Harry fissava, con due bacchette in mano, il guscio vuoto del suo nemico.

Come muore Hermione?

"Avada Kedavra! "urlò Tom Riddle, ma Hermione si mise di fronte a lui e fu colpita in pieno petto. Harry la tenne tra le braccia incredulo, mentre la pelle gli si accapponava e ogni cellula del suo corpo gridava vendetta.

Perche Harry non è morto nella foresta?