È possibile prelevare dei contati dalla carta RdC solamente entro un limite mensile. Una volta raggiungo quel limite si dovrà aspettare il mese successivo per prelevare altro contante. La disponibilità del giorno per il RdC si esaurisce quando si preleva: 100 euro in contati al mese per il singolo individuo.
Sì, è possibile. Il Reddito di cittadinanza, infatti, varia da un minimo di 480 a 3.960 euro l'anno, a seconda della propria situazione reddituale e di altri sussidi percepiti. "Vergogna, solo 40 euro.
Quanto si può prelevare in contanti con la carta del reddito di cittadinanza?
Si possono prelevare contanti con la carta Rdc? Con la carta Rdc è possibile prelevare contanti sino a un massimo di 210 euro mensili (220 euro per i nuclei numerosi con disabili gravi o non autosufficienti), a seconda del numero dei componenti della famiglia.
La possibilità di usare i contanti col Reddito di Cittadinanza non è impossibile, ma non t'aspettare di poter prelevare tutto l'importo mensile dalla carta RDC. Secondo quanto disposto dalle Poste Italiane, la richiesta può essere fatta esclusivamente dal richiedente, unico ricevente dell'importo mensile.
Quanto posso prelevare dal reddito di cittadinanza 2023?
Quindi, dal reddito di cittadinanza puoi prelevare massimo 100 euro a persona (e fino a un massimo di 220 euro per l'intera famiglia). Invece sull'assegno unico non ci sono limiti: puoi prelevare tutto l'importo di assegno unico che ti spetta.