Perché i Maneskin rompono le chitarre?

Domanda di: Dott. Guendalina Silvestri  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (48 voti)

Gli strumenti vengono distrutti per esprimere energia ed emozione. Può esserci rabbia, frustrazione oppure gioia ed entusiasmo come nel caso dei Maneskin.

Perché i Maneskin hanno rotto gli strumenti?

"Gesti profondamente fuori tempo", si legge in un commento. "Si vede che si sono dimenticati di quando suonavano per strada e non potevano permettersi strumenti di un certo livello”, recita un altro messaggio. Questi sono solo alcuni dei commenti apparsi sui social network in queste ore.

Chi ha rotto le chitarre sul palco?

“Quando era sul palco, quando suonava, Kurt Cobain era una macchina. Era arrabbiato e si sentiva anche dal modo in cui trattava i suoi strumenti, rompeva le sue chitarre alla fine dei concerti.

Chi ha rotto gli strumenti sul palco?

E proprio sul palco della città del Nevada ha chiuso il concerto rompendo gli strumenti come facevano gli Who. In un video, condiviso dagli stessi Maneskin sul loro profilo Instagram, Thomas e Victoria sbattono ripetutamente a terrachitarra e basso e poi con Damiano danneggiano piatti e tamburi del batterista.

Che strumenti usano i Maneskin?

I Måneskin (AFI: [ˈmɔːnəˌske̝nˀ]) sono un gruppo musicale pop rock italiano formatosi a Roma nel 2016 e composto da Damiano David (voce), Victoria De Angelis (basso), Thomas Raggi (chitarra) ed Ethan Torchio (batteria).

Perchè i MÅNESKIN NON sono ROCK (ma lo suonano bene)? Lezioni di Chitarra