Perché i maschi si toccano sempre le parti basse?

Domanda di: Ian Caputo  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (43 voti)

Uno studio pubblicato sulla rivista Frontiers in Psychology lo descrive più come un antistress: un tocco fisico a bassa intensità, infatti, favorisce il rilascio di ossitocina nel cervello, un ormone che regola l'umore. Toccarsi le parti intime sarebbe quindi un gesto calmante con un beneficio immediato.

Perché i ragazzi si toccano le palle?

Secondo alcuni studiosi che hanno analizzato questa gestualità diffusa, l'atto di toccarsi i genitali deriva da una necessità inconscia di proteggere la parte più importante e vulnerabile del proprio corpo, ma anche da un bisogno di sicurezza: il contatto con le proprie parti intime aiuterebbe la produzione di ...

Cosa significa toccarsi i genitali?

Toccarsi i genitali è un gesto naturale, parte del processo evolutivo dell'uomo, e che accompagna i bambini nella scoperta del loro corpo e del mondo. Se lo stesso gesto è compiuto da un uomo adulto, allora potrebbe esprimere una forma di desiderio sessuale.

Come si grattano le palle?

La grattata di coglioni viene effettuata con la mano preferita che va a pescare lo scroto (insomma, le palle) a cui si dà una energica grattata. Nel caso di uomini senza mani, è consuetudine chiedere l'aiuto della ragazza più gnocca che si vede in giro.

Perché gli uomini si grattano?

Le cause del prurito intimo maschile più comuni sono le infezioni di origine batterica, micotica o virale, ma questo disturbo può essere provocato anche da reazioni allergiche, fattori emotivi o altre patologie come il diabete.

BENEFICI DEL MASSAGGIO TESTICOLARE O PERCHE GLI UOMINI SI TOCCANO LE P@LLE?