Domanda di: Ing. Evangelista Lombardo | Ultimo aggiornamento: 27 marzo 2023 Valutazione: 4.6/5
(71 voti)
I sette nani
I sette nani
Biancaneve (Snow White) è un personaggio immaginario protagonista del lungometraggio d'animazione Biancaneve e i sette nani del 1937 prodotto dalla Disney.
https://it.wikipedia.org › wiki › Biancaneve_(Disney)
rappresentano il numero sacro sette e in particolar modo il simbolo di saggezza e riflessione Sole, Luna, Venere, Giove, Marte, Mercurio e Saturno. I nani di Biancaneve hanno proprio i temperamenti dei pianeti! Dotto é il nano più anziano e più saggio dei sette.
Cucciolo: l'unico nano che non parla, essendo muto, ed è il più giovane e pasticcione del gruppo. È caratterizzato dalle grandi orecchie e il naso piccolo, oltre a non avere la barba.
I Sette Nani sono creature fiabesche dall'apparenza di piccoli uomini; la loro età è indefinita ma sono presumibilmente molto anziani, come farebbero pensare la calvizie che li accomuna e la barba bianca di sei di loro.
Tra le varie forme di nanismo, le cinque sotto-categorie di nanismo primordiale sono quelle considerate più gravi; sono anche estremamente rare, dato che si calcola esistano al mondo solo 100 persone che ne soffrono. L'aspettativa media di vita è di circa 35 anni.