Perché i pacchi di Amazon non arrivano?

Domanda di: Bettino Battaglia  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (54 voti)

L'indirizzo non è corretto o non aggiornato. Il pacco di solito viene tenuto in giacenza per un certo periodo di tempo, che varia a seconda del corriere che lo ha in carico, quindi viene restituito ad Amazon. Assicurati di inserire l'indirizzo di spedizione corretto quando effettui un ordine.

Cosa fare se il pacco di Amazon non arriva?

È importante che ci contatti in caso di discrepanza nel tracciamento o di mancata ricezione dell'ordine, poiché saremo in grado di assisterti solo entro 30 giorni dalla data di consegna. Nota: Se si tratta di un ordine venduto e spedito da un venditore terzo, contatta direttamente il venditore per ricevere assistenza.

Quanto tempo ci mettono i pacchi di Amazon ad arrivare?

Standard: Da due a tre giorni lavorativi. Le consegne potrebbero richiedere più tempo a seconda della disponibilità e della collocazione del prodotto. Le consegne ai punti di ritiro possono richiedere da tre a cinque giorni lavorativi.

Cosa fare se il corriere non passa?

In questi casi, la prima cosa da fare è chiedere ai vicini se hanno ritirato loro il pacco: può capitare infatti che, trovando il destinatario assente o per altra motivazione, il corriere lasci il pacco ad un vicino, oppure alla portineria se esiste.

Dove finiscono i pacchi che non vengono consegnati?

Quando la consegna di un pacco non risulta possibile, di solito viene messo in giacenza presso un ufficio postale o la sede di un corriere. Questo avviene se anche il secondo tentativo di consegna gratuito da parte del corriere non va a buon fine.

AMAZON mi ha PERSO UN PACCO *IMPORTANTE*