Domanda di: Loredana Romano | Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2023 Valutazione: 4.7/5
(3 voti)
Il Patek Philippe Nautilus è sempre stato un orologio costoso, ma il suo prezzo è giustificato dalla qualità di lavorazione superiore alla media e dal prestigioso nome di una delle manifatture più rispettate nel mondo orologiero.
Per entrare in possesso un Patek Philippe non devi necessariamente spendere un capitale. Le linee Ellisse d'Oro, Twenty-4 o Gondolo sono ad esempio serie reperibili a prezzi decisamente più accessibili. Su Chrono24 i modelli attuali di queste serie hanno un prezzo che va dai 10.000 ai 40.000 euro circa.
Qual è la marca di orologi più prestigiosa al mondo?
Rolex è senza dubbio la marca per eccellenza di orologi di lusso, conosciuta in tutto il mondo e scelta da milioni di collezionisti di orologi da polso di valore. Fondato nel 1905, il marchio degli orologi di lusso Rolex rappresenta una garanzia di prestigio per chi lo indossa.
1) Patek Philippe Reference 1527 Perpetual Calendar – 5,5 milioni di euro: si tratta dell'orologio da polso più caro al mondo, con la sua cassa da 18 carati in oro giallo, il quadrante argentato opaco e il calendario perpetuo con indicatore delle fasi lunari.
La cosa più evidente - e intendo dire appena percettibile - è la differenza di colore del quadrante, la leggera variazione di lucentezza tra l'uno e l'altro. Anche in questo caso, si tratta di differenze tra fabbriche e generazioni: la prossima potrebbe essere ancora più simile.