Perché i pirati bevono il rum?

Domanda di: Soriana Giordano  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (49 voti)

Effettivamente, il distillato veniva usato dai pirati per prevenire malattie come lo scorbuto, l'influenza e per eliminare lo stress. Poiché il rum era poco costoso, divenne piuttosto popolare tra la comunità di marinai e pirati, i quali iniziarono a consumarlo in quantità industriali.

Come i pirati bevevano il rum?

I sottufficiali venivano serviti per primi e avevano diritto ad una razione di rum non diluita. La truppa beveva il suo grog in un unico sorso, quando aveva finito il proprio lavoro attorno a mezzogiorno.

Cosa bevono i marinai?

Nella storia della marineria si sa l'acqua veniva portata a bordo in barili, ma sviluppava rapidamente alghe e diventava melmosa. L'acqua stagnante veniva addolcita con birra o vino per renderla gradevole al palato, il che significava altri barili soggetti a deterioramento.

Che cosa mangiavano i pirati?

Riso, farina, acqua, olio, aceto, salumi e carne salata erano tra i prodotti che si potevano conservare facilmente. Su alcune navi si potevano trovare degli animali: inizialmente procuravano il latte o le uova e venivano nutriti con gli scarti delle cucine, successivamente venivano mangiati.

Dove viene invecchiato il rum?

Invecchiamento del rum in botti di legno

L'invecchiamento del rum, avviene normalmente in botti di legno, per la capacità che ha questo materiale di creare delle micro-ossidazioni che fanno trasformare ed evolvere il distillato.

#7 Perché Hai Bruciato Il Rum