Perché i reali non possono mangiare crostacei?

Domanda di: Enrico Monti  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (63 voti)

Frutti di mare e crostacei: per i reali niente frutti di mare, in quanto potenzialmente possono causare intossicazioni e allergie. Insomma, niente molluschi, cozze o ostriche sulla tavola reale!

Cosa non possono mangiare la regina?

Inoltre, a causa del protocollo di corte, per evitare intossicazioni di ogni genere, lei e i royal non possono consumare frutti di mare, crostacei o piatti troppo speziati. Per la stessa ragione, anche se molti grideranno allo scandalo, i reali inglesi non possono mangiare carne al sangue.

Cosa non possono fare i reali?

Non possono rilasciare autografi

Immaginate se la firma di un membro della famiglia reale finisse nelle mani sbagliate. Per preservare la riservatezza e la sicurezza dei documenti della Corona e per evitare truffe e furti d'identità, i royals non possono rilasciare autografi.

Cosa non possono mangiare a Buckingham Palace?

I membri della famiglia reale hanno un rigido protocollo culinario per quando sono lontani dalle residenze reali. Non posso mangiare i crostacei, frutti di mare e le carni al sangue.

Che pesce mangia la regina Elisabetta?

L'ex chef ha raccontato che purtroppo la regina non è una buongustaia ma "mangia per vivere". Il pranzo allora è molto semplice: solitamente un pasto a base di pesce e verdure, come una sogliola di Dover alla griglia con spinaci o zucchine, o un semplice pollo alla griglia con insalata.

Famiglia reale inglese, i cibi che The Queen e i suoi parenti non possono mangiare