Perché i vetri mi restano sempre con gli aloni?

Domanda di: Sasha Testa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (64 voti)

pulire i vetri in giornate troppo calde e soleggiate. Il calore eccessivo asciuga l'acqua e il detergente troppo presto senza avere il tempo di agire. Inoltre, i riflessi del sole possono ingannare la vista e non farti notare gli aloni rimasti.

Perché si formano gli aloni sui vetri?

Il calore fa asciugare il/i prodotto/i di pulizia troppo rapidamente andando a causare proprio quegli orribili aloni di cui vorremmo sbarazzarci. Inoltre, è preferibile utilizzare acqua fredda o a temperatura ambiente per evitare l'appannamento. Come in ogni pulizia, l'attrezzatura utilizzata fa la differenza.

Qual è il prodotto migliore per pulire i vetri?

Questi quelli maggiormente consigliati:
  • acqua e sapone: per ottenere vetri brillanti basta versare un cucchiaio di sapone liquido in mezzo litro di acqua calda. ...
  • acqua e aceto: disinfettante e antibatterico, l'aceto non può mancare tra i prodotti naturali per eccellenza per pulire i vetri.

Come pulire i vetri della doccia senza lasciare aloni?

Per pulire regolarmente il vetro e il box della doccia basta usare una miscela a base acqua con bicarbonato di sodio e aceto (ovviamente di vino bianco), o in alternativa il succo di limone, entrambi ottimi anticalcare e con un'efficace azione detergente.

Come fare uscire i vetri brillanti?

Il limone: un'altra valida alternativa per detergere i vostri vetri profumata al limone. Grazie al naturale potere sgrassante qualche goccia di limone farà risplendere le superfici vetrate eliminando facilmente gli aloni.

Vetri splendenti e senza aloni? Metodo facile e efficace